Non c’è dubbio che quello che stiamo vivendo è un periodo che più di qualsiasi altro momento storico ci ha reso accessibili numerosi servizi online prima quasi inimmaginabili.
E così dopo diversi mesi torno a scrivere sul mio blog per raccontarvi proprio di questo o meglio di una di queste nuove possibilità.
Oggi vi parlo di arredare casa, il luogo che sicuramente abbiamo frequentato di più negli ultimi mesi.
Lo faccio per condividere con voi la mia esperienza con CasaTua, una catena di arredamento italiano, il cui punto vendita in città si trova a Carpi, con cui ho il piacere di collaborare per ri-arredare alcuni angolini del luogo in cui vivo.
Pronti a scoprire di più? Andiamo!
Arredare casa a Modena: la mia esperienza
Devo ammettere che quest’anno passato a lavorare totalmente in smart working e quindi dal mio tavolo in sala da pranzo mi ha da un lato un po’ impigrita ma dall’altro mi ha fatto comprendere l’importanza di ripensare alcuni spazi di casa in modo più congeniale alle mie nuove esigenze (incluse quelle da neomamma, ovviamente ;)).
Così quando CasaTua mi ha proposto di aiutarmi nella scelta dei nuovi arredi sono stata molto felice di accettare.
E sono stata ancora più felice quando mi è stato presentato il servizio di consulenza online per avere un primo contatto con un arredatore del negozio di Carpi con cui scambiare le idee spiegando le mie necessità.
Pratico, no?
Lasciate, allora, che vi racconti come è andata.
Primo step: la consulenza online
L’idea di poter avere un primo approccio online è stato per me un grande vantaggio.
Mi è servito moltissimo sia per capire quali arredi potessero fare al caso mio sia per rendermi conto delle sconfinate possibilità di realizzazioni percorribili.
Arredare casa non è mai semplice.
È bello sì, ma è facile cadere in confusione.
Quindi, la prima cosa da fare è individuare quello di cui si ha bisogno decidendo, se la casa è già vissuta e ci sono già vecchi arredi (come nel mio caso), quali mobili eliminare.
Io voglio cambiare la parete TV in salotto, la stanza in cui praticamente ora trascorriamo gran parte delle nostre giornate in famiglia, e la sala da pranzo rendendola più adatta alla mia nuova modalità di lavoro.
Non vorrete mica che continui a scrivere di Modena sul tavolo da pranzo per tutta la vita, vero? 😉
Vorrei tanto un angolino tutto mio da dedicare completamente a quest’attività!
Così sono andata sul sito di Casa Tua alla sezione dedicata “Richiedi la tua Consulenza con l’Arredatore” e ho compilato il form con i miei dati.
Dopo sono stata richiamata per stabilire la data a me più congeniale per la video call e una volta confermata mi è arrivato via e-mail il link per collegarmi nel giorno ed orario prestabilito.
Durante la video call, Benedetta, l’arredatrice che mi è stata assegnata, si è concentrata a comprendere i miei desideri e a mostrarmi “tutto il mostrabile” su soggiorni e tavoli.
Su sua indicazione, dopo la call online, ho preso le misure delle stanze e gliele ho inviate via e-mail insieme a qualche scatto degli ambienti.
Come mi ha detto: “avere immagini e dettagli delle stanze da riprogettare aiuta a ripensarle al meglio”.
In questo modo, l’arredatore di CasaTua potrà lavorare ai vostri progetti cercando le soluzioni più adatte a voi ancor prima della vostra visita in negozio risparmiando tempo e andando dritti al punto.
Uno shop online per i complementi d’arredo
Ma se navigando sul sito di Casa Tua viene voglia di acquistare qualcosa online, come si può fare?
Nessun problema! C’è una sezione dedicata allo shop online.
Qui si possono trovare diverse soluzioni d’arredo già pronte a prezzi vantaggiosi ma ovviamente se si vuole una scelta infinita di composizioni su misura bisogna lavorare ad un progetto personalizzato.
Vi segnalo anche una simpatica sezione dedicata ai complementi d’arredo dove ci si può sbizzarrire 🙂
Io ci ho trovato una bellissima insegna in legno luminosa che sa proprio di…. casa!
Cosa mi piace della consulenza in video call di CasaTua e dello shop online
Riassumendo, cosa mi è piaciuto dei servizi online di CasaTua?
La consulenza online è un modo pratico e veloce per avere un primo approccio con l’arredatore e farsi un’idea di quello che si può realizzare insieme senza dover investire subito tempo presso il punto vendita per un primo giro puramente esplorativo.
Attraverso la consulenza online si conosce l’arredatore e si ha subito un primo contatto.
In questo modo si creerà quell’empatia necessaria per essere aiutati al meglio.
Se poi vi viene voglia di anticipare l’acquisto di qualche articolo prima di andare in negozio di Casa Tua a Carpi, come è successo a me, potrete visitare lo shop online e acquistare ad esempio dei bellissimi complemento d’arredo!
Non vedo davvero l’ora di veder realizzati i progetti pensati per casa mia 🙂
Progettare case mi è sempre piaciuto: so già che re-inventare gli spazi casalinghi sarà molto divertente!
Grazie ad nuovo colpo d’occhio intorno a me sono certa che anche la mia quotidianità prenderà una piega totalmente diversa.
Nessun commento, aggiungi tu il primo?