Questa è la storia di un’idea meditata in questi ultimi mesi.
Nasce così, d’istinto, come tutte quelle cose che uno sente di fare, un po’ perché vengono naturali e un po’ perché le senti già tue.
Così è maturata la mia voglia di raccontare Modena. La città in cui vivo, dove sono nata e cresciuta.
Di fatto è una cosa che mi sembra di fare da sempre, sarà per la mia passione sfrenata per la mobile photography e l’istinto di condividere le mie esperienze, ma Modena è da tempo uno dei soggetti principali delle mie avventure fotografiche e del mio profilo Instagram.
Del resto come potrebbe non esserlo! Da quasi 37 anni fa da sfondo alla mia vita 🙂
Credo che le nostre vite siano profondamente legate al territorio in cui cresciamo, in cui formiamo la nostra identità. Anche gli anni in cui lo facciamo sono fondamentali. Tutto questo rende unica la nostra esperienza e i nostri racconti.
Ecco allora che “My Modena Diary” è un blog che parla di Modena e della sua provincia da un punto di vista personale, il mio, ma più in generale di chi scrive (già perché sembra che non sarò l’unica a scrivere, ma questa è un’altra storia 😉 ). L’obiettivo è parlare della mia città raccontando una storia, il più possibile condivisa, attraverso uno stile di vita, delle esperienze, dei punti di vista, delle immagini (soprattutto immagini 🙂 ) ed emozioni.
Voglio farvi vedere Modena attraverso i miei occhi e mi piacerebbe tanto farvi venire la voglia di venirmi a trovare! 🙂
“My Modena Diary” è un progetto che sta prendendo forma nel tempo. Era inizio settembre quando ho convinto il mio amico fotografo a portarmi in giro per fare qualche scatto (ecco spiegate le maniche corte e i sandali 🙂 ). Ricordo che era la domenica dello spettacolo in Piazza Grande dedicato al Maestro Luciano Pavarotti. Le strade erano piene di gente, turisti e non. Ed è stato lì che ho pensato: “Caspita, ma quante sono le persone che apprezzano la mia città!”. Ho sentito di essere sulla strada giusta.
Navigando in rete per vedere cosa avrei potuto trovare su Modena mi sono imbattuta in questo articolo molto simpatico: “Com’è Modena vista da lontano” che mi ha fatto davvero sorridere ma anche pensare che mi sarebbe piaciuto provare a far emergere altre cose della mia città rispetto alle solite già note 🙂
Credo che Modena sia cambiata molto negli anni. Da città di provincia famosa principalmente per alcune cose (i motori, il bel canto e il cibo) si sta aprendo a tante altre opportunità che ritengo debbano essere fatte conoscere. E io ci voglio provare!
Puoi sfogliare questa storia anche su Steller 🙂
Pronti a seguirmi? 🙂
Photo Credits: grazie all'amico Emmanuele Coltellacci per la pazienza. Ho apprezzato molto :)
Nessun commento, aggiungi tu il primo?