È davvero un grande piacere poter condividere il video dedicato al progetto My Modena Diary realizzato dal Comune di Modena. Ne sono onorata.
Poter parlare della mia idea, di questo blog, direttamente attraverso i canali ufficiali cittadini è un qualcosa che da un lato mi riempie d’orgoglio dall’altro mi fa capire e apprezzare immensamente la disponibilità delle istituzioni modenesi nei confronti delle libere iniziative che hanno l’obiettivo comune di promuovere il territorio.
Il Comune di Modena, attraverso il suo “team digital” si è dimostrato già da diverso tempo molto attivo e attento a tutto ciò che “parte dal basso”.
Lo fa tutti i giorni condividendo sulla propria pagina Facebook con metodo e continuità le foto delle bellezze della città che i modenesi pubblicano sui social network, lo fa dando vita a delle rubriche dedicate alle persone che trovano un proprio spazio anche sul sito internet del Comune nella sezione “Racconta la tua città”.
“Sguardi sulla città”, la sezione video di Città di Modena
Ed è proprio all’interno di “Racconta la tua città” che si può trovare la rubrica dal titolo “Sguardi sulla città” (in cui ora compare anche My Modena Diary), uno spazio “dedicato a Modena vista attraverso gli occhi di chi ci vive, ci lavora e la ama”. Qui “vengono raccolti brevi video attraverso cui raccontare le attività artigianali e le professioni più originali e creative dei modenesi, che riescono a coniugare tradizione e innovazione”.
L’idea di alimentare il dialogo e il confronto con chi vive in città è un grande valore aggiunto che mette al centro le persone e le loro storie.
Credo che tutto questo abbia molto in comune con My Modena Diary il cui obiettivo principale è raccontare un punto di vista che ha per protagoniste le storie. Sarà per questo che mi sono sentita subito a mio agio durante le riprese di questo video! 😉
La voglia di raccontare, di raccontarci, attraverso i mezzi digitali (e non) che abbiamo a disposizione è reciproca ed è animata dal valore della condivisione.
E così l’intervista è volata, le riprese sono state un momento di conoscenza e anche di divertimento e io mi sono sentita la protagonista di una bella storia fatta da persone per le persone 🙂
Grazie Città di Modena perché hai raccontato la mia storia, ti prometto che farò del mio meglio per fare lo stesso con te 🙂