Quando ho immaginato di creare questo progetto, mai mi sarei aspettata di far salire subito “a bordo” qualcun altro. Certo ho sempre pensato che lavorare in team fosse stimolante e motivante. Ho sempre lavorato in team. Non ricordo progetto in cui fossi completamente sola. Sono cresciuta con la cultura del “gioco di squadra”, lo sport che mi ha accompagnato per gran parte della mia vita è stata la pallavolo, dove la squadra è tutto.
Quindi quando, quasi per scherzo, ho avuto modo di parlare della mia idea a Francesca e lei ne è rimasta colpita, mi sono detta… “perché no?”
Ma, facciamo un passo indietro che vi racconto come è andata.
Conosco Francesca da oltre 2 anni. Il mio incontro con lei è avvenuto prima online e poi di persona alla Foodie Geek Dinner di Modena di qualche anno fa. Francesca è di Modena ma vive tra Torino e Milano. Quando può, torna a casa dalla sua famiglia nello splendido Appennino modenese, dove credo abbia lasciato parte di lei 🙂
“La Gonzi” è il suo nick in rete. Francesca è una foodie, amante della cucina semplice e gustosa, ed ha un blog, che si chiama Spadelliamo, dove, oltre a scrivere di cibo, condivide le sue passioni ed esperienze.
“Amo raccontare storie gustose.
Se mi cercate sto fotografando qualcosa di buono”.
Non le piace definirsi semplicemente food blogger, preferisce descriversi come “una foodie che racconta notizie gustose sul web”. Ed effettivamente di notizie gustose ne condivide tante, basta seguire il suo profilo Instagram o il suo account Steller e si è subito catapultati in un mondo di storie coinvolgenti.
È stato proprio grazie ad una delle sue storie pubblicate su Steller dedicate alle colline del nostro Appennino che io e Francesca ci siamo trovate accomunate dalla stessa voglia di raccontare il nostro territorio, quello in cui entrambe siamo cresciute. Le ho raccontato cosa avevo in mente, la sua reazione mi ha letteralmente sorpresa: ne è stata entusiasta, come se sentisse My Modena Diary già nelle sue corde. Era perfetto anche per lei!
Vi lascio immaginare quanto questa inaspettata collaborazione mi abbia reso stra-felice 🙂
Incontrarsi per un pranzo veloce e raccontarsi tutto, per poi condividere sogni e idee è stato il passo successivo!
E allora eccoci qui prontissime per andare a caccia di storie da raccontarvi col cuore 🙂
Benvenuta Francesca! 🙂
Nessun commento, aggiungi tu il primo?