Che cos’è My Modena Diary?
Un progetto digitale e personale che vuole raccontarti un territorio.
Digitale perché siamo sul web. Personale perché è il punto di vista di chi scrive ma soprattutto è fatto da persone per le persone.
Da dove nasce il progetto My Modena Diary?
Dalla voglia di raccontarti un territorio, una città, la mia città. Modena. La città dove sono nata e cresciuta e che voglio farti conoscere attraverso un racconto fatto di parole, immagini, pensieri e ispirazioni.
Gli elementi
Io.
Mi chiamo Stefania e sono nata e cresciuta a Modena. Mi piace vivere qui. Ho imparato ad apprezzare la mia città col tempo. Crescendo con lei. Respirandola. Osservandola. Con il mio punto di vista, con le mie inquadrature, con il mio vissuto e il mio modo di raccontare voglio portati in giro per scoprire tutto di lei. Sei pronto?
Modena. Città della bella provincia emiliana, conosciuta nel mondo soprattutto per alcune cose: i motori, il bel canto e il buon cibo. Il suo Duomo, poi, è tra i più grandi esempi di architettura romanica in Europa ed è stato dichiarato dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità nel 1997, con l’adiacente Piazza Grande e la sua torre Ghirlandina. Già, la Ghirlandina, la sentinella che veglia sulla città e che mi basta guardare per farmi sentire "a casa".
Il diario.
Il simbolo di questo racconto.
Tutti noi siamo abituati a pensare a un diario come a qualcosa di personale, su cui appuntare i nostri pensieri, le cose importanti, quello che non ci vogliamo dimenticare.
Beh, anche questo lo è. È un diario digitale che accompagnerà le mie e le tue esperienze modenesi.