Avete presente quelle belle domeniche autunnali in cui al risveglio il sole splende alto nel cielo? Per me sono quei giorni in cui la nostalgia per l’estate e per i suoi inconfondibili colori lascia il posto a quella piacevole sensazione di scoperta che mi fa pensare che in fondo le stagioni invernali non sono poi così male! 😉 E per goderne appieno, perché non visitare uno dei parchi cittadini? Oggi vi porto al Parco Amendola!
Quando la voglia di uscire a fare un giro all’aria aperta ti assale, cosa c’è di più bello che andare in uno dei parchi cittadini a scattare qualche foto?
E così in compagnia di macchina fotografica e Iphone ho scelto uno dei parchi più vicini a casa, il Parco Amendola.
Il Parco Amendola è il classico parco “sotto casa” frequentato dai Modenesi in tantissime occasioni dell’anno. Ho moltissimi ricordi legati a lui: mi viene in mente come se fosse ieri quando ero ragazzina e con la mia squadra di pallavolo iniziavamo lì la nostra preparazione fisica tutti i mesi di settembre. I giri del parco scandivano la durata della corsa e le sue colline gli scatti in salita e in discesa… una vera fatica 🙂
Il Parco Amendola è, infatti, uno dei parchi preferiti per chi corre, ma è anche molto amato dalle famiglie per i suoi giochi per i bambini e per i laghetti abitati da stormi di adorabili anatre.
Realizzato nel 1981, è fornito di diverse aree gioco a tema, panchine e tavoli, due laghetti, aree libere e piste ciclabili, bar, un campo da calcetto, un campo da pallavolo e un percorso vita.
Insomma un vero e proprio polmone “verde” in una zona centrale della città che in autunno si tinge di giallo e di rosso. Una meraviglia per gli occhi e per lo spirito!
Ho scattato un sacco di foto, la natura esplodeva di colori! Le ho raccolte tutte in una nuova storia su Steller:
Il Parco Amendola é nell’area compresa tra: viale Amendola, via Fratelli Rosselli, strada Panni, via del Perugino.
Accessi: viale Amendola, via Mantegna, strada Panni, via Zurlini.
Parco non recintato quindi sempre accessibile.
Autobus: N. 12 zona Nord del parco N. 8 zona Sud del parco.
[mappress mapid=”2″]
Nessun commento, aggiungi tu il primo?