Come ho già detto diverse volte, vado matta per i servizi digitali, App o siti web, che possono migliore la nostra quotidianità e farci testare nuove esperienze. Quando ne trovo uno attivo in città, non ci penso due volte, lo provo e se mi piace ne scrivo!
A questo tema ho addirittura dedicato una categoria del blog, “Modena a portata di click”, perché la mia speranza è che servizi, come questi, che ci aiutano a vivere al meglio la città tramite il digitale, possano diventare sempre più numerosi. Del resto, quanto è pratico pagare il parcheggio dal nostro smartphone o attendere comodamente a casa il nostro cibo preferito o la nostra spesa?! 😉
Qualche tempo fa ho scoperto MYMENU, il servizio di consegna a domicilio che ci dà modo di poter gustare comodamente a casa (o in ufficio) alcuni dei nostri piatti preferiti, come se fossimo al ristorante. Vi racconto, quindi, la mia esperienza.
Ve lo dico subito, MYMENU mi ha da subito appassionata: il fatto che Modena fosse tra le città servite e che offrisse una bella selezione di ristoranti da cui poter ordinare un’offerta di piatti interessanti ha attirato immediatamente la mia attenzione. L’ho scoperto quest’anno e appena ho avuto l’occasione l’ho provato… devo dire che le mie aspettative non sono state affatto deluse, anzi!
Così, quando ho avuto l’opportunità di entrare in contatto con il giovane e dinamico team di questa realtà tutta italiana, per portare avanti alcune iniziative sul territorio non ci ho pensato due volte. Quando si trovano aziende, servizi o prodotti con cui si è sicuri di avere una certa affinità, poi, a facile parlarne e consigliarli. Viene spontaneo e fa piacere.
Allo stesso modo fa piacere condividere tutte le opportunità che ci vengono offerte, come il buono sconto dedicato ai lettori del mio blog. Inizio subito, quindi, col dirvi che se vorrete provare questo servizio, utilizzare il codice MYMODENADIARY per avere diritto al 10% di sconto sul vostro ordine. Un bella opportunità, no?! 🙂
Ma che cosa è MYMENU e come funziona? Ecco la mia esperienza!
Nata a Padova nel 2013, MYMENU è una bella realtà del nostro Paese in continua espansione presente in Emilia-Romagna,Veneto e Lombardia. È un servizio di consegna a domicilio attivo a Modena, Bologna, Padova, Verona, Brescia che oggi conta più di 200 ristoranti partner (sempre in aumento), accuratamente selezionati per varietà e qualità dei piatti.
Effettuare la prenotazione del nostro pasto su MYMENU è molto semplice: basta accedere al sito (di recente completamente rinnovato nella grafica), da desktop o da mobile, oppure tramite App, disponibile per IOS e Android, e inserire l’indirizzo di consegna. Il servizio di ordinazione è attivo dal lunedì alla domenica dalle 12.00 alle 14.00, con consegna fino alle 14.35, e dalle 19.00 alle 22.30, con consegna fino alle 23.00.
Una volta inseriti tutti i dati, la ricerca ci restituirà, quindi, una lista dei ristoranti attivi in città, cui sarà possibile effettuare la prenotazione del pranzo o della cena per il giorno stesso o per quello successivo.
A questo livello, per facilitarci la scelta (sicuramente non facile 😉 ), è possibile restringere il campo di ricerca secondo il tipo di cucina, la fascia di prezzo, la popolarità oppure utilizzando la voce "su misura per te".
Difficile decidere, la voglia di provarli tutti subito è tanta! Vi consiglio di lasciarvi ispirare dai diversi menù, pensando a quello che vi va di più al momento. Io ho provato già diverse cose, gli ultimi due ristoranti a cui ho ordinato sono stati: Da Panino, famosissimo in città per i sui panini super speciali, e il ristorante giapponese Tao (adoro la cucina giapponese!).
Una volta deciso, potete procedere all'ordine e al pagamento. I metodi sono diversi: si può pagare online, tramite Paypal, carta di credito, Bancomat, Postepay o usando il vostro portafoglio elettronico ricaricabile. Una volta effettuato il pagamento, il sistema vi confermerà l'ordine e l'orario della consegna. Ora non vi resta che aspettare l'ora prestabilita!
Buon appetito 🙂
Cosa mi piace di MYMENU
Tanti sono gli aspetti che mi hanno convinta da subito tra questi la facilità di utilizzo e l'efficienza del servizio.
Su MYMENU è facile ordinare, si paga comodamente online e la consegna è puntuale ed effettuata solo attraverso i driver fidati dell'azienda. Andare a rispondere al campanello e sentirsi dire dall'altra parte: "Buongiorno, è MYMENU, le ho portato il suo pranzo (o la sua cena)" non ha prezzo 😉
La scelta dei ristoranti è curata, così come lo è il packaging, sempre personalizzato, e la varietà dei piatti è interessante. Tanti sono i ristoranti presenti su MYMENU che amo molto e che di solito frequento, quindi l'idea di poter ordinare dai loro menù e riceverli comodamente a casa mi fa molto piacere. Anzi, spero proprio che i ristoranti partner possano continuare ad aumentare per avere sempre maggiore possibilità di scelta 🙂 MYMENU è, infatti, l'unico food delivery che permette di ordinare da qualsiasi ristorante selezionato in città e non solo da quelli vicini al nostro indirizzo di consegna.
Infine, MYMENU si conferma essere una vera e propria certezza su cui poter contare per la consegna a domicilio. Molti sono stati, infatti, gli amici con cui ne ho parlato e che avevano già provato il servizio, e tutti mi hanno confermato l'esperienza più che positiva.
Insomma, per me MYMENU è una gran bella alternativa alla solita pizza d'asporto che siamo abituati a ricevere a casa. Largo, allora, alla voglia di cambiare, no?! 😉
Vuoi provarlo e avere diritto al 10% di sconto su un tuo ordine?
Nessun commento, aggiungi tu il primo?