Non so a voi, ma a me capita spesso di aver voglia di prendermi un po’ di tempo per me 🙂
Dedicarsi a cure e “coccole” speciali è molto appagante e, per fortuna, esistono davvero tanti modi per farlo! Ognuno di noi ha sicuramente i suoi preferiti in base ai propri interessi: c’è chi ama ritagliarsi un po’ di tempo per sentirsi più in forma, più curato e completamente “ristrutturato” ( 😉 ), ad esempio, o chi adora trascorrere qualche momento in completo relax, con la mente libera, passeggiando per negozi, sedendo a un tavolino di un qualche locale, sorseggiando e mangiando qualcosa di sfizioso ma di salutare!
Ecco, allora, i miei consigli [comprensivi di indirizzi] per vivere qualche momento all’insegna di relax e beauty a Modena! 🙂 [Probabilmente quanto segue è più rivolto a un pubblico femminile, ma sono sicura che qualche spunto interessante c’è per tutti ;)]
Quando voglio prendermi un po’ di tempo per me, solitamente, mi concedo un bel massaggio o un nuovo look oppure mi gratifico con una bella passeggiata per il centro città, sgombrando la mente e liberando i pensieri, alla scoperta di nuovi luoghi da scoprire e fotografare!
Forse amo talmente tanto quello che faccio che riesco a rilassarmi anche così!
Messa da parte per un momento una bella passeggiata cittadina, ho raggruppato di seguito i miei consigli su altre modalità di relax e svago suddivisi per tipologia di attività.
1) Relax e beauty a Modena: iniziamo col mangiar sano!
Sembra una frase fatta, ma “mente sana in un corpo sano” è una grande verità! E per riuscire a mantenere delle sane abitudini si può partire anche dal cibo. Quando mi tengo leggera e mangio degli alimenti nutrienti e naturali mi sento piena di energia e quasi “purificata” 😉 Ecco allora 2 luoghi in cui andare per provare cibi sani e leggeri!
Il take-away di cucina naturale, vegetariana e vegana: Zazie
Zazie è una simpatica bottega di Cucina Naturale Vegetariana e Vegana, in cui poter fermarsi a prendere ottimi smoothies e centrifugati di frutta e verdura, oppure anche pranzi leggeri ma gustosi a base di insalate, zuppe e cereali. Io, l’ultima volta che ci sono stata ho preso un bel centrifugato a base di ananas, carota e zenzero!
Il ristorante vegano: Bottega Vegana
La Bottega Vegana è stata una bella scoperta! Ci sono stata diverse volte. Si trova in pieno centro, affacciata su Piazza Mazzini. È un luogo in cui poter testare una cucina sana, semplice e naturale, dalla colazione alla cena.
2) Relax e beauty a Modena: 4 indirizzi per prendersi cura di sé
Come vi dicevo, sottopormi a qualche trattamento di bellezza e dedicare alcuni momenti speciali alla mia persona mi fa sentire molto bene! Una volta finito, mi dico sempre che dovrei farlo più spesso 🙂 Di seguito trovate riassunti i 5 “pit-stop” da fare 😉
La parrucchiera: Acconciature Unisex il Ricciolo
Dalla parrucchiera mi piace andare soprattutto per cambiare periodicamente look. Quando mi viene voglia, vado! Trovo quindi molto interessante Il Ricciolo, perché qui non è necessario prendere appuntamento telefonico. Basta presentarsi presso il negozio che si trova al Centro Commerciale I Gelsi, su via Vignolese, prendere il numero e aspettare il proprio turno. Ho trovato lo staff sempre molto disponibile e cordiale e mi sono sempre trovata bene.
L’estetista: Elstar Centro Estetico
L’estetista è sempre un’altra fermata consigliata per sentirsi in pace con il mondo 😉 In questo centro estetico, che si trova a Campogalliano, a qualche chilometro dalla città, sono ormai di casa (è da diversi anni che vado). Le ragazze che lo gestiscono mi fanno sentire sempre super coccolata 🙂
Il trucco: Make-up Recruiting
Ho conosciuto Aurihelen, la fondatrice, attraverso il blog. È stato molto interessante entrare in contatto con lei primo perché anche Auri ha un trascorso da blogger e poi perché ho così potuto fare due chiacchiere sulla sua attività. Make-up Recruiting è un’agenzia di make- up Artist, che si trova in centro in Corso Canalchiaro, che offre diversi servizi tra cui dei corsi di trucco per principianti e professionisti. Mi sono ripromessa di andare a uno dei corsi, mi piacerebbe molto imparare a migliorare il modo di truccarmi e scoprire qualche “trucco” del mestiere 😉 In futuro, se mi capiterà di provare, vi racconterò come è andata!
Il centro di medicina estetica: Poliambulatorio Dottor Canossa
Ho conosciuto questo centro di medicina estetica grazie a Venus Concept che mi ha offerto di provare un pacchetto di trattamenti di bellezza Venus Legacy, una soluzione innovativa e non invasiva per rimodellare e rassodare viso e corpo. Grazie a macchinari tecnologicamente all’avanguardia (tra i migliori al mondo) questo trattamento riesce a dare risultati efficaci e visibili fin dalle prime sedute.
Io ho scelto il trattamento al viso e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta perché davvero mi sembra di avere ora una pelle più compatta e un aspetto più fresco (che non è mai male 😉 ).
Il poliambulatorio è un centro molto professionale e il Dottor Canossa è un medico esperto, pronto e disponibile a spiegare tutti i dettagli degli interventi, cosa davvero molto importante quando si decide di sottoporsi a trattamenti di medicina estetica. Questo centro di medicina estetica si trova in Via Carlo Cattaneo, 52 – presso il complesso residenziale Agorà.
3) Relax e beauty a Modena: 2 idee per sentirsi al top
Infine, vi lascio due idee che trovo perfette per sentirsi veramente al top!
Il centro benessere: Afrodite Spa
Trascorrere una giornata intera o una mezza giornata in SPA può fare miracoli 🙂 Sono stata diverse volte presso Afrodite Spa, un centro benessere con piscina, sauna, bagno turco, percorsi sensoriali e centro massaggi che si trova a Vignola presso l’Hotel La Cartiera. La SPA è aperta anche a chi non è cliente dell’albergo, vi consiglio comunque di prenotare. Senza andare troppo lontano, credo che sia una valida idea per ricaricare le batterie nel migliore dei modi! Estate e inverno 🙂
La consulenza d’immagine: Giulia Ferrari Image Consulting
Per sentirsi veramente “giusti”, poi, un buon consiglio potrebbe essere quello di rivolgersi a un professionista che cura l’immagine delle persone. Avete presente “Ma come ti vesti?”, il programma su Real Time, ecco, avere qualcuno al proprio fianco che sappia darci i giusti consigli per valorizzare la nostra immagine non è affatto male. Non tanto tempo fa, ho conosciuto Giulia, una consulente d’immagine molto preparata e disponibile. Ha anche una pagina Facebook, dove andare a sbirciare quello che fa.
Spero proprio che questi miei consigli vi saranno utili quando sarete alla ricerca di qualche idea per vivere un momento interamente dedicato a voi 🙂 Fatemi sapere, poi, come vi siete trovati.
Nessun commento, aggiungi tu il primo?