“Per essere felici ci vuole coraggio”
[Karen Blixen]
Tanto coraggio! Lo sappiamo bene un po’ tutti 🙂 A volte talmente tanto che ci sembra impossibile fare nuove scelte, verso il cambiamento… E allora, abbiamo bisogno di trovare una nuova ispirazione, qualcosa che ci faccia riflettere, che ci smuova un po’ e che ci trasmetta positività.
L’ispirazione la possiamo trovare ovunque, a me piace moltissimo però cercarla nella citazioni o negli aforismi.
Leggere quelle poche righe scritte in modo così perfetto e diretto, mi aiuta a credere che in ogni momento possiamo fare qualcosa di più per noi stessi. Questi sono i motivi per cui tengo sempre sulla mia scrivania il Calendario Filosofico, un oggetto indispensabile da cui trarre la mia ispirazione quotidiana!
Oggi vi parlo di qualcosa di personale, vi racconto una storia, una mia storia. Del resto, sono solita farlo! 😉
È da due anni che ho aperto questo blog, l’ho fatto con il desiderio di condividere le cose belle che incontravo sulla mia strada, nella mia città, l’ho fatto per mettermi alla prova con una professione spesso poco conosciuta e a volte fraintesa, quella del blogger, l’ho fatto per avere un progetto tutto mio che mi potesse portare verso un cambiamento.
Vi dico la verità, non è sempre stato facile e sono certa che non lo sarà in futuro: ogni giorno mi scontro con la sensazione di poter fare di più e meglio, con il desiderio di volerci dedicare più tempo e d’investire tutta me stessa in qualcosa in cui credo e che mi appartiene. La realtà è, invece, un’altra: spesso non è possibile, le cose da fare sono tante e i compromessi, si sa, sono all’ordine del giorno.
E allora, ho capito che non ci resta che fare del nostro meglio ogni giorno, un giorno dopo l’altro, andando avanti convinti di essere coraggiosi, perseverando sempre, non mollando mai.
Se, poi, esiste qualcosa che possiamo fare per aiutarci a ricordare qual è la nostra direzione oppure più semplicemente che ci ispiri positività perché non sfruttarla, no?! 😉
Il Calendario Filosofico
Il Calendario Filosofico è un oggetto che mi fa sicuramente quest’effetto, per questo ho scelto di proporvelo nel mio nuovo shop (a proposito di “coraggio”, ce ne è voluto tanto per lanciare un e-commerce… 😉 )
È un calendario giornaliero unico nel suo genere: 365 sono le frasi, i pensieri e gli aforismi che ci accompagnano ogni giorno dell’anno. Un pensiero, un consiglio o una citazione su cui riflettere, da leggere ogni mattina prima di incominciare la giornata.
Ma c’è di più: il Calendario Filosofico è frutto di un “atto coraggioso”, di una passione che si è trasformata in una bella opportunità per Sofia e Massimo, suoi creatori. È, infatti, un prodotto 100% emiliano (anche questo è un suo punto di forza! ;)), che nasce dalla voglia di mettersi in gioco in un momento non troppo facile della loro vita e che oggi, in soli 2 anni, è diventato un “cult” per molti e una concreta opportunità lavorativa per chi l’ha ideato. Una bella storia da sostenere, che per questo ho scelto di condividere.
Se anche voi, come me, amate andare in cerca di ispirazioni il Calendario Filosofico è l’oggetto giusto da tenere sulla vostra scrivania, o perché no, da regalare ai vostri cari (sono certa che tutti abbiamo bisogno di più positività quotidiana)!
Se l’idea vi piace, lo trovate qui.
ps. La scelta del giorno dell’anno nella foto di copertina non è affatto a caso: l’8 dicembre è il mio compleanno e l’8 dicembre del 2018 sarà una data da importante per me… un passaggio di “decina” di ricordare con tanta positività. La frase che ci ho trovato, credo sia perfetta! Sono sempre stata una sostenitrice del fare! 🙂
Frasi e pensieri positivi a parte, in realtà, conosco un altro modo per riconciliarsi con il mondo...
Sedersi su una delle panchine di Piazza Grande ad osservare le nostre meravigliose bellezze cittadine, salutare la nostra amata Ghirlandina e fare il pieno di autentica "modenesità"! 😉
Nessun commento, aggiungi tu il primo?