E così anche quest’anno è arrivato il Natale portando con sé la sua magica atmosfera.
Quando arriva questo periodo dell’anno così speciale le città cambiano aspetto, si trasformano e passeggiare per le strade del centro non è più lo stesso…
Anche a Modena succede: quando scende la sera capita di rimanere letteralmente rapiti dalle meravigliose luminarie che addobbano le piazze, i palazzi e le strade.
Mi fermo ad ammirarle, a respirare quest’aria di festa.
Ogni anno gran parte degli addobbi e delle luci cambiano ed è bello fare un giretto per scoprire quali sono le novità.
E allora, in questa Vigilia di Natale, facciamo un piccolo tour insieme per le strade del centro di Modena attraverso le foto che ho scattato 🙂
So che è davvero difficile catturare appieno le reali sensazioni che questo clima trasmette (per di più con uno smartphone 😉 ) ma ci ho provato e ora vi porto con me! Che ne dite?
Prima tappa obbligata: Piazza Grande e il suo splendido albero 🙂
Da Piazza Grande facciamo un salto in Piazza XX Settembre che quest’anno ospita un altro bellissimo albero di Natale. Mi piace 🙂
Continuiamo a passeggiare per le strade del centro per incontrare scorci bellissimi, in cui lei, la Ghirlandina, è sempre la protagonista assoluta.
Finiamo il tour nella “nuovissima” (perché recentemente trasformata e inaugurata) Piazza Roma. Questo è il suo primo Natale senza auto e devo dire che è davvero bellissimo vederla così, con le sue fontane, la pista di pattinaggio sul ghiaccio e un grande albero che fronteggia Palazzo Ducale.
Non c’è nulla da fare, questo periodo è forse quello dell’anno che preferisco.
Sarà perché Dicembre è il mese del mio compleanno e quindi rappresenta per me il periodo delle feste non-stop, ma l’aspettativa, la voglia di casa, di famiglia, di tradizione che si vive in questo mese è unico, speciale.
Il mio tour continua su Steller 😉
E ora non mi resta che farvi i miei migliori auguri di Buone Feste amici, che il vostro Natale sia magico 🙂
Nessun commento, aggiungi tu il primo?